Lupo Mobili Banner

Added by on 2017-04-10

salerno 1Centrando la 24esima vittoria consecutiva, la Jomi Salerno, capolista del campionato di serie A femminile, eguaglia la fantastica cavalcata della storica De Gasperi Enna, che nella stagione ’98-99, con alla guida Liliana Granulic, inanellò per la prima volta nella storia dell’handball femminile 24 successi di fila.

Al timone del team campano, scherzo del destino, c’è proprio un allenatore ennese: Salvo Cardaci, il più anziano tecnico della serie A con più di 300 presenze. salvo-Cardaci-1078x516

Dopo aver fatto bene con la sua Regalbuto, mister Cardaci ha iniziato il cammino nella massima serie con le siciliane Messana e Scinà Palermo per poi approdare nella scorsa stagione alla gloriosa Jomi Salerno. 

Sabato sera, con il 40-15 inflitto alla Messana (potrete rivedere il match sul canale YouTube Otto Channel), la squadra campana ha eguagliato il record garantendosi nello stesso tempo, a due giornate dal termine della regular season, quella prima posizione che significa poter giocare l’eventuale gara 3 dei play off scudetto in casa sia in semifinale che in finale.

coppolaPrima di concentrarsi sulla final eight di Coppa Italia, in programma dal 28 al 30 aprile a Bressanone, capitan Coppola (foto a sinistra) e compagne vorranno staccare la De Gasperi in questa speciale classifica, suonando la 25esima meraviglia sabato contro Cassano quarta forza della serie A.

Comunque vada, il record avrà sempre un intenso sapore siciliano, vista la presenza di Salvo Cardaci in panchina e di Viki Romeo e Ljubica Ceklic (serba ma da una vita in Sicilia) in campo.

Emanuele Parisi

Category:

News, Sport
Number One

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*