Lupo Mobili Banner

Added by on 2016-08-25


Shaila Sturnio e Davide Platania (nella foto),
 canto e beat box: è questo il duetto che vince il primo premio assoluto della seconda edizione dell’Isola dei Talenti, il talent show svoltosi in Piazza Garibaldi, ad Agira, davanti a centinaia di spettatori nonostante la pioggia. Per loro, un week-end per due persone presso l’Hotel Terme Marino di Alì Terme (ME).

A vincere la categoria ‘2000 è stata invece la meravigliosa voce di Carlotta Vetri, talento ennese (foto a destra) già protagonista a Sanremo Junior qualche mese fa. per lei una bici offerta da Gfm Bike.FB_IMG_1472044116252

Sul podio, tra i ragazzi, anche il piccolo Michael Jackson catanese Giuseppe Caruso (sullo sfondo, dietro la Vetri), che ha estasiato gli spettatori con le sue movenze, e la coppia leonfortese di attori Silvia Barbera e Giovanni Pontorno, a cui il pubblico, commosso, ha riservato una standing ovation per l’esibizione e per il tema trattato, la violenza sulle donne.

.facebook_1472044275562Secondo, tra i big, il ballerino Ottavio Miuccio, di Villarosa (foto a sinistra); terze, ex aequo, la concittadina Eleonora Cassaro (si è esibita cantando e suonando il piano) e la cantante agirina Deborah Fiorenza (nella foto a fine articolo).

Il talent si è aperto sulle note di “Addicted to you” di Avicii, interpretata da Lorenza Lupo vincitrice della scorsa edizione de L’isola dei talenti, lo show “made in Agira”. A seguire l’esibizione della ballerina Ilenia Valguarnera vincitrice assoluta della prima edizione del talent che ha danzato sulle note di Nuvole bianche. 

noiI 28 concorrenti, selezionati dall’art director Sofia Minnì, che ha condotto la serata con Emanuele Parisi (nella foto sotto la pioggia), si sono sottoposti al giudizio della giuria, composta da Manuela Siscaro e Beppe Manno e presieduta da Manfredi Diliberto (tutti nella foto a destra), grande comico della famosa trasmissione Insieme che è stato anche special guest della serata, facendo divertire il pubblico con la sua inedita comicità mista a musica e mimo. .facebook_1472044633011 (1)

Full piazza Garibaldi che ha fatto da cornice a questo meraviglioso evento che ha coinvolto giovanissimi e non provenienti da tutta la Sicilia in questa seconda edizione del talent. L’evento è stato apprezzato da tutti, non solo per la ventata di freschezza e originalità che ha portato alla cittadina, ma soprattutto perché come ogni show che si rispetti, grazie alla varietà di generi e concorrenti, ha saputo conciliare momenti goliardici ad altri più profondi e riflessivi.  

.facebook_1472044387243Novità di questa edizione, organizzata è stata l’introduzione del premio del pubblico, offerto dal main sponsor Supermercati Decò, con la possibilità di votare i concorrenti direttamente da facebook attraverso i like. Ad aggiudicarselo, le coppie Candito – Frusteri per i ‘900 e Pontorno – Barbera per i 2000. .facebook_1472044061740

L’evento è stato organizzato da Eventopoli in collaborazione con SiciliaNewsTv, main sponsor Decò e Banca Mediolanum, con il contributo del Comune di Agira e dei bar di Piazza Garibaldi: Jolly Bar, Crystal pub, Etoile e Cafe de la Place.

“Una serata all’insegna dell’arte, tantissimi i talenti da ogni parte della Sicilia difficile e arduo il compito della giuria ne giudicarli. Grande atmosfera di pubblico e immensa gioia nel vedere tanti ragazzi credere e inseguire un sogno. Dispiace sempre dover eliminare qualcuno e non poter premiare tutti, ma siamo sicu.facebook_1472044308759ri che la serata di ieri è stato un momento di confronto e crescita che servirà loro per affrontare contest del genere”, ha dichiarato lo staff di Eventopoli.

Foto by Aldo Di Gaudio disponibili sulla pagina facebook Eventopoli. Sulla pagina facebook SiciliaNewsTv disponibili i video delle esibizioni.

 

Category:

News
Autoscuole Virzi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*